ENG   ITA   POR   SPA  

Villa Reale di Monza - la Versailles Italiana

  • Autobus
  • Biglietto d'ingresso
  • Visita guidata


Il tuo viaggio

Scopri la Villa Reale di Monza, la Versailles Italiana, un grande complesso monumentale con oltre due secoli di storia. Un tour attraverso gli Appartamenti, gli scaloni e i salotti che hanno visto transitare re, regine ed imperatori in compagnia di una guida appassionata della storia ricca e affascinante della villa. Dopo il tour goditi del tempo libero camminando tra i giardini della villa, un enorme parco naturale a pochi passi da Milano.

Highlights

  • Visita guidata della Villa Reale di Monza
  • Tempo libero per parco della Villa
  • Guida professionista e auricolari
  • Gruppo di piccole dimensioni, massimo 25 persone

Partite da Milano nel primo pomeriggio per raggiungere dopo un breve tragitto in van privato il simbolo della magnificenza asburgica in Italia, la Villa Reale di Monza. Costruita per volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria dal grande archietetto Giuseppe Piermarini, l’ideatore del teatro alla Scala, la reggia è un capolavoro di fasto e grandiosità in stile neoclassico.
Arrivati alla villa vi attenderà una guida professionista che inizierà la visita tra gli Appartamenti Privati degli ospiti, uno gli ambienti più significativi del secondo Piano Nobile. Gli ampi spazi di questo piano con loro i pavimenti lignei, le tappezzerie e le volte in stucco. ospitavano gli Appartamenti del Principe di Napoli, della Duchessa di Genova e degli Imperatori di Germania, ed oggi prestano ad accogliere mostre temporanee e vernissage. Di particolare bellezza sono lo Scalone d'onore che collega il primo ed il secondo Piano Nobile, restituito allo splendore originario durante il recente restauro.
Si prosegue poi all'ultimo piano: il Belvedere. Questo spazio, un tempo sede degli appartamenti della servitù, è stato oggetto del magistrale progetto di restauro dell'architetto Michele De Lucchi. Dal 2014 ospita l'esposizione permanente di design “La bellezza quotidiana” della Triennale di Milano.
Da esso si gode una meravigliosa vista sui Giardini Reali e sulla Corte d'onore.
Terminata la visita della villa avrete tempo libero per esplorare il suo meraviglioso parco, un fantastico esempio di giardino all’inglese che si estende per 24.000 metri quadrati con laghetti attraversati da ponticelli, un tempietto, e tante grotte artificiali.
Alla fine della visita dei giardini vi attende il vostro autista per il rientro a Milano.


Programma

PUNTO DI PARTENZA
Agenzia Zani Viaggi / Milan Visitor Center, Largo Cairoli / Via Cusani (MM1 Cairoli - MM2 Lanza) 

DURATA
5 ore 

DETTAGLI DEL RIENTRO
Il tour termina al punto di partenza.

Informazioni

LA QUOTA COMPRENDE
- Biglietti d’ingresso alla reggia di Monza e ai giardini
- Guida professionista
- Autobus gt con aria condizionata 

LA QUOTA NON COMPRENDE
- mance (facoltative)
- cibi e bevande (salvo specificato)
- transfer dall’hotel 

NOTE: 
- Orari indicativi, soggetti ad eventuali variazioni per necessità organizzative e/o per problemi di traffico

- Tour non disponibile in lingua italiana




0 Recensioni
☆☆☆☆☆