Chi siamo

Il Gruppo Zani è un insieme di più aziende operanti nel settore turistico e dei trasporti.

Fondato nel 1951 da Giovan Battista Zani, conta a oggi due centri turistici a Milano e 2 agenzie viaggi sul territorio bergamasco, con decine di mete percorse giornalmente, a cui si uniscono il servizio di linee urbane in Val Brembana, nella Bassa Bergamasca e nel Milanese, gli autobus turistici City Sightseeing a Milano e Genova.

Ogni realtà del Gruppo progredisce grazie alla stretta collaborazione con le altre: le certificazioni e i riconoscimenti ottenuti sono il risultato della capacità di coinvolgere le attitudini e le professionalità di tutti i collaboratori, sfruttandone le sinergie.

Management

Marilena Zani Amministratore unico
Claudio Astori Direttore Generale

Società del gruppo:

  • 1Zani Viaggi srlagenzia viaggi, leader escursioni da Milano e tour operator
  • 2Autoservizi Zani Evaristo srlTrasporto pubblico
  • 3Milano City Sightseeing srlsightseeing tour di Milano, Genova ed altre città del nord Italia
  • 4Zani Turismo srlNoleggio autobus e vetture con conducente

Responsabilità sociale

Per il Gruppo Zani, crescere e migliorare il servizio a disposizione dei propri clienti significa anche investire nel capitale umano, nell’ambiente e nei rapporti con la comunità. L’attenzione a questi aspetti, unita al rispetto della dignità delle persone e alla trasformazione della società si traduce in una serie di iniziative rivolte alla valorizzazione del territorio.

Politica di Qualità

Certificazioni

La storia di Zani Viaggi, dal 1951 il piacere di Viaggiare insieme!

1951 La fondazione. Giovan Battista Zani a restituzione di un prestito di denaro, riceve una quota societaria dell'Autolinea Valle Brembana, azienda di bus specializzata nel trasporto degli operai da Dossena (BG) a San Pellegrino Terme(BG), importante centro turistico termale della zona.
1961-1962 Il figlio, Evaristo Zani, prende le redini della nuova società, con denominazione “Autoservizi Zani & f.lli s.n.c.” e la sede viene spostata a Bergamo.
1969 Vengono acquisite le linee Milano Dolomiti e viene aperta la prima filiale in centro a Milano in Via Arco.
1978 Apre la prima agenzia viaggi con sede a Milano Foro Bonaparte, poco distante del castello Sforzesco. A seguire, a due anni di distanza, apre la filiale di San Pellegrino Terme(BG).
1991 Apre l’agenzia di Bergamo, la cui principale attività è rappresentata dall’organizzazione di viaggi di gruppo, sia in bus sia con altri mezzi.
2006 Inizia l’attività dei pullman turistici a due piani scoperti della CitySightseeing Milano, a cui seguirà Genova nel 2010.
2014 Apre il Milano Visitor Center, uno spazio di 400 metri quadrati nel cuore di Milano.
2017 Apre un nuovo punto vendita in Stazione Centrale.